Pisa

Giocagin per L'Unicef 2010

Pisa - Anche quest’anno, nel mese di febbraio, si è tenuto il tradizionale Giocagin, la manifestazione nazionale Uisp dedicata ai bambini e ai più grandi che si esibiscono nelle tante discipline legate al mondo della ginnastica e della danza. Una festa di colori, musica e coreografie che ha animato circa 60 palazzetti dello sport di tutta Italia. A Pisa sono state circa venti le società che hanno dato dimostrazione della propria bravura, spaziando dalla danza alle ginnasticheorientali, dalla break dance alle esibizioni della nostra scuola di circo, senza dimenticare il tradizionale contributo artistico del gruppo Anziani in Movimento Uisp, che quest'anno si sono esibiti in 3 divertentissime coreografie in costume. Uno spettacolo piacevole, oltre che un esempio di solidarietà e consapevolezza sociale, dato che anche quest’anno la manifestazione ha adottato vari progetti benefici in collaborazione con Unicef e Peace Games, l’ONG dell’Uisp. Il Comitato di Pisa, inoltre, ha devoluto parte dell'incasso a Save the Childreen, l'ONG che plaude alla cancellazione del debito di Haiti da parte del G7 e che sta fornendo aiuti alimentati, acqua e beni di prima necessità a 300.000 bambini e le loro famiglie delle zone colpite dal terremoto.

AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI